Mi stavo documentando su casi particoli di arcobaleno.
Questo è quello ch emi ha colpito di più: si chiama moonbow
Questo rarissimo fenomeno atmosferico è causato dalla riflessione della luce lunare ed è visibile specialmente in autunno e in primavera.L’arcobaleno lunare (detto anche arcobaleno bianco o arco lunare o arcobaleno spaziale) è prodotto dalla luce riflessa dalla superficie della Luna, invece che dalla luce solare diretta.
Si tratta di un caso di arcobaleno relativamente deboli, a causa della minore quantità di luce riflessa dalla superficie della luna.
Per cercarli, non a occhio nudo, visto che l’intensita di tale luce è troppo debole per le nostre retine, ma non per fotografie a lunga esposizione [con macchina fotografica montata su piedestallo motorizzato per seguire il moto lunare apparente], tali arcobaleni appaiono sempre nella parte opposta del cielo rispetto alla luna.
Strepitoso! [come moltissime cose di Madre Natura.]
Buongiorno, ti seguo da un pò ormai e vedo che hai ricambiato e te ne sono grato, ma ora vorrei chiederti solo una cortesi; sto ampliando il mio blog a youtube e mi servirebbe semplicemente un like o una iscrizione a questo indirizzo. Te ne sono grato e spero ci scriveremo ancora!
https://www.youtube.com/channel/UCc-DwGCPtkKDCFsujmJ6LwA
"Mi piace""Mi piace"