Vorrei poter descrivere le sensazioni provate restando immerso nel flusso di energia, emozioni ed amore – direi Amore Universale – che percepisco, che si attiva, mi attraversa e mi arricchisce, dopo aver intravisto ed instaurato una connessione con il Tutto.
E mi cambia.
Direi che è come se mi stesse parlando ma sono sordo?
Forse è una connessione con il Divino; mi piace pensare che sia così, per avere meno paura dei cambiamenti e pure per inquadrare la morte come cambiamento e non come fine.
Non è questione di “descrivere meglio” ma proprio di poter descrivere. Come se non fossero sensazioni dei 5 sensi.
Come se fosse un ambito nuovo dove la razionalità, attraverso un dialogo e le parole, non è la strada giusta. Per lo meno per me.
Eppure è come se mi parlasse.
E non so rispondere.
Il fatto è che non so disegnare, dipingere, scolpire, comporre e allora non capisco come fare e sento che mi si accumula dentro qualcosa che deve uscire, che non può stare dentro.
Che contiene il dolore di animali e persone.
Che travalica il Tempo e lo spazio.
Che è sempre ed ovunque.
Che travalica i miei limitati concetti di materia ed energia.
Un flusso irrazionale, di cui sono parte. Di cui Tutto è parte o meglio che proviene da un Tutto. Che vi ritorna, vi rientra.
E ora non so cosa altro aggiungere,
se c’è qualcosa da aggiungere,
se posso aggiungere qualcosa,
se ha senso – io continuo a stare sul mio agevole piano razionale e cerco sensi – aggiungere qualcosa.
E’ molto bello quello che hai scritto, spesso certe “cose” non sono esprimibili, ma solo intuitivamente comprese, difficili da esprimere, spesso è la musica a riuscire a toccare le corde di qualcosa che va nell’oltre e che le parole raramente riescono a comunicare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì. Non riesco a esprimere. La musica mi aiuta moltissimo in questo sia in ascolto che in esecuzione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meraviglioso…Huxley diceva che la musica esprime l’inesprimibile ed è colei che più si avvicina al silenzio, che se ci pensi sembra quasi un paradosso, ma in realtà non lo è affatto…che strumenti suoni? Io suonavo la tastiera e ho fatto qualche lezione di pianoforte, ma il mio strumento preferito è la chitarra, in assoluto la adoro, comunica con la mia anima in maniera diretta, sia che sia acustica, classica o elettrica…e amo il canto, io stessa canto da qnd ero piccola 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì. La musica mi consente di tentare di esprimere l’inesprimibile. Suono il pianoforte e vorrei iniziare con la chitarra elettrica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che meraviglia 🙂 bella anche la chitarra elettrica, pure il basso
"Mi piace""Mi piace"
Con la musica sono vivo 🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vale lo stesso anche per me, la musica è vita, è mare, è essenza 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona